top of page
Il trattamento Reiki

Trattamenti Reiki a distanza

Per riequilibrare la tua energia

Di cosa si tratta

  • Solo per oggi – Non ti arrabbiare

  • Solo per oggi – Non ti preoccupare

  • Solo per oggi – Vivi con gratitudine

  • Solo per oggi – Svolgi il tuo lavoro con dedizione

  • Solo per oggi – Sii gentile con le persone

il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Rei – si riferisce all’energia universale e primordiale, detta anche “Energia Divina” e significa “qualcosa di sacro”.

Ki –  è l’energia vitale individuale presente in ogni essere vivente e non vivente e, tradotto dal giapponese, significa “l’energia dell’universo”.

La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:

  • l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento (circa 13 ore di corso, in genere in un fine settimana o in tre serate consecutive);

  • l’immediata verifica delle sue possibilità (già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici);

  • la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;

  • la “delicatezza” (non si tratta di un massaggio) e l’assenza di controindicazioni. Tutti possono infatti utilizzare il Reiki (anche neonatibambinianziani e malati!).

Il Reiki può essere utilizzato sia tramite trattamenti in presenza, durante i quali l'operatore posiziona le mani in corrispondenza dei 7 chakra principali per riequilibrarli grazie alla canalizzazione dell'Energia Vitale Universale, ma può essere anche trasmesso a distanza, grazie ad alcuni simboli che vengono appresi  dall'operatore durante il II e III Livello di apprendimento. In questo caso il Reiki può essere utilizzato per allievare anche tensioni mentali oltre che fisiche, e può essere utilizzato anche su cose e situazioni. 

In un universo totalmente formato di energia, lo spazio che intercorre tra le varie particelle, così come tra gli esseri viventi, è un limite puramente fisico. Attraverso lo sviluppo delle capacità di percepire l'energia e l'accrescere dell'intenzione interiore, qualità che ogni buon operatore Reiki sviluppa nel suo percorso di crescita formativa, è possibile connettersi con persone fisicamente lontane ed effettuare trattamenti mirati a ristabilire o mantenere il benessere psicofisico, riequilibrare stati emotivi di stress, sostenere l'individuo nel suo percorso di evoluzione spirituale.

Il Reiki è una tecnica energetica riconosciuta come disciplina olistica basata sul fatto che, essendo composti di energia, tramite di esso possiamo migliorare il nostro benessere e guarire da alcune patologie che avessero origine da un disequilibrio energetico..

Il Reiki è in grado di sbloccare i blocchi energetici che non permettono all’energia vitale di circolare in modo fluido e questo permette di rilasciare le tensioni riducendo lo stress e promuovendo la guarigione o il benessere fisico e mentale, ma in nessun modo si può sostituire al trattamento medico, piuttosto lo può coadiuvare. 

Contattami ora per maggiori informazioni sui trattamenti a distanza e prenotare il tuo, 

bottom of page